1892 1982 PSI Novanta anni di Storia - Almanacco Socialista

Rigattieri 7-33

imesso a nuovo

1892 1982 PSI Novanta anni di Storia - Almanacco Socialista - Editore: Partito Socialista Italiano - 1982. Pagine: 541 con numerose illustrazioni in B/N. Brossura editoriale, copertina flessibile figurata con titoli sul dorso e al piatto. Ottime Condizioni Generali del Volume: nessun difetto da evidenziare.

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

7,50€

L'Almanacco è una Cronistoria con Schede, Commenti e Documentazioni del Socialismo Italiano, curato dalla Direzione PSI - Sezione Propaganda e Comunicazione, arricchito da numerose foto in b/n.

Alcune Sezione dell'Almanacco: Gli Almanacchi socialisti in novanta anni di storia del PSI di Angelo Molaioli - Le origini del socialismo. La fondazione del partito - I primi anni di attività politica del Partito Socialista - Il riformismo socialista nell'età giolittiana - Il socialismo e la guerra. Il biennio rosso e l'avvento del fascismo - Il regime e l'esilio dalla guerra di Spagna alla resistenza - La ricostruzione del partito. Dalla repubblica al fronte popolare - Gli anni del frontismo. L'autonomia socialista e la nascita del centro - sinistra - La ripresa del riformismo. Gli anni del centro sinistra - L'Italia degli Anni settanta e il nuovo corso socialista - Partito e società - Errata corrige etc...

Prodotti Correlati