L' Associazione Culturale Pensieri e Parole , con le donazioni ricevute da bambini di libri , fumetti e giocattoli , ha dato vita all’iniziativa  “ Da Bambino a Bambino “ per sostenere concretamente il progetto “ Diritto allo studio in Siria “  della Cooperativa Sociale Starterprius di Brescia .

 Starterprius è una Cooperativa Sociale nata a Brescia , nel 2013 , dalla volontà di alcuni amici , professionisti in ambito sociale , sanitario ed educativo , di offrire assistenza concretizzando così i propri valori di solidarietà sociale , umana , civile e culturale . Pilastro fondamentale di Starterprius , nonché spinta principale alla sua creazione , è lo spirito di Solidarietà .
Solidarietà intesa come sostegno all’Altro , nel rispetto della sua storia , dei suoi bisogni , delle sue aspettative e delle sue possibilità . Solidarietà , quindi , che esprime sentimenti di fraternità che nascono dalla consapevolezza di un’appartenenza comune e dalla condivisione di “storie” personali e collettive , trova espressione in comportamenti di reciproco aiuto e di altruismo .
Alla luce di queste premesse il Logo creato per questa ONLUS rappresenta l’uomo che si sta formando , proteso in avanti , a braccia tese verso l’Altro ; la testa dell’uomo ricorda il sole , simbolo di luce e speranza . Starterprius si configura come Cooperativa Sociale di tipo A , ai sensi della Legge 381/91 e , conformemente alla stessa Legge , non a scopo di lucro . Suo fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi . Se vuoi conoscere i nostri progetti vieni su www.starterprius.org

Le nostre attività si articolano in 3 diversi settori:

Social Division Medical Division Service Division