Benvenuto nel sito IRigattieri.it

 

Come si naviga

Puoi navigare su IRigattieri.it . senza avere un account, è sufficiente usare la funzione ricerca per trovare un articolo .
La funzione ricerca è presente su tutte le pagine del sito . Il nostro motore di ricerca è stato realizzato in modo tale da tollerare eventuali errori di digitazione, per cui, se stai cercando un prodotto, inserisci più informazioni  per identificarlo: i risultati della ricerca saranno più precisi quante più' parole avrai inserito per individuare un articolo .

 

Strumenti di navigazione su IRigattieri.it

 Sulla barra di navigazione posta in testa a ogni pagina troverai questi  bottoni:

Il mio Account   visualizza lo stato del tuo account

Categorie      Visualizza le categorie del sito

Home page  Visualizza home page

Chi siamo      Presentiamo il progetto

Blog                Visualizza gli argomenti di cultura generale

Contattaci     Modulo di contatto

Carrello          Visualizza lo stato del carrello

Nella sezione in basso di ogni pagina  troverai questi bottoni

Informazioni del negozio   Dove si trova , numero telefonico di contatto , mail

Informazioni generali         Trasparenza , garanzie , nuovi prodottii più venduti ,termini e condizionimappa del sito                                                                       

Informazioni Account         Visualizza lo stato del tuo account

Aprire un account presso IRigattieri.it è semplice. Lo puoi fare cliccando su [I tuoi dati] e inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e password oppure al momento dell'inoltro del tuo primo ordine. In questo caso ti verranno richiesti anche i dati di intestazione dell’ordine (utilizzati per l’eventuale fattura), i dati per la consegna degli articoli ordinati e la modalità di pagamento. Se scegli di pagare con carta di credito, potrai inviare i dati della tua carta direttamente via Internet in modalità sicura. A questo punto l’account è aperto. Ricordati di concludere poi la procedura di acquisto tramite l’inoltro dell’ordine.
L'ordine non viene inoltrato fino a quando non premi il pulsante “Acquista” : di conseguenza ti verrà fornita la conferma nella pagine di Registrazione dell'ordine dove potrai vedere il numero di riferimento del tuo ordine e verificarne lo stato. Una volta che hai aperto il tuo account presso IRigattirei.it, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo  e-mail e la password per accedervi ed effettuare nuovi ordini.

Come posso verificare il mio ordine?

Per verificare il tuo ordine  (data di consegna, ecc.) fai clic sul bottone [Ordini] sulla barra di navigazione presente in ogni pagina del sito di IRigattieri.it . Dovrai semplicemente digitare il tuo indirizzo e-mail e la password. In questo modo avrai accesso all'elenco di tutti i tuoi ordini. Fai clic sul numero dell'ordine per il quale vuoi richiedere informazioni, ed appariranno i dettagli relativi al suo stato di avanzamento.

 

Hai dimenticato la password ?

Non preoccuparti se hai dimenticato la password . Ti forniremo una nuova password che ti consentirà di accedere nuovamente ai tuoi dati.

 

Invio degli articoli ordinati ad un indirizzo diverso dal tuo

Puoi decidere di far recapitare quello che hai ordinato a un indirizzo diverso da quello indicato al momento dell'apertura dell'account, ad esempio per ricevere gli articoli sul luogo di lavoro, o per inviare un regalo a una persona lontana. Al momento dell'invio dell'ordine comparirà una tabella in cui potrai inserire i dati per la consegna. Questa tabella è precompilata con i dati di chi ha inoltrato l'ordine, ma può essere modificata inserendo l'indirizzo desiderato. In caso di variazione del paese di destinazione, le spese di spedizione verranno ricalcolate automaticamente.
Puoi anche modificare l'indirizzo di consegna di un ordine in corso direttamente dalla pagina “ i tuoi ordini “

Come ordinare su IRigattieri.it

La disponibilità di un carrello virtuale ti permetterà di visitare il sito selezionando tutti gli articoli che ti interessano. Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un'opzione per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Puoi inserire nel carrello degli acquisti tutti i prodotti che desideri. Durante la tua visita puoi controllare il contenuto del carrello facendo clic sull'icona apposita nella barra dei bottoni.
Una volta trovato tutto quello che cercavi, come in un qualsiasi negozio del mondo reale vai alla cassa e procedi all'acquisto e al pagamento, seguendo le semplici istruzioni che ti verranno fornite. Se sei un nuovo cliente, inserisci la tua e-mail e scegli una password: prosegui poi nell'apertura del tuo nuovo account. Se hai già effettuato ordini presso IRigattieri.it, è sufficiente che tu inserisca il tuo indirizzo e-mail e la password. Attenzione: prima di inviare l'ordine controlla che tutti i tuoi dati siano corretti.
Per ordini di importo elevato o primo ordine su IRigattieri.it puoi contattare il servizio clienti .

 

Come cancellare un ordine

Puoi cancellare uno o più prodotti dal tuo ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti ordinati direttamente dalla pagina i tuoi ordini . Resta salvo il diritto di recesso che puoi esercitare nel termine di quattordici giorni dalla consegna: per ogni informazione sul recesso vedi le informazioni di recesso .

 

Aggiungere un prodotto a un ordine in corso

Per aggiungere uno o più prodotti a un ordine già registrato, effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere e poi vai alla pagina i tuoi ordini . Ti sarà mostrata la lista degli ordini in corso e potrai decidere quali ordini unire. Gli ordini possono essere uniti in qualsiasi momento prima che sia iniziata la procedura per la spedizione .

 

Sostituire un prodotto a un ordine in corso

Per sostituire uno o più prodotti a un ordine già registrato la procedura è molto simile all'inserimento di un nuovo prodotto: effettua un nuovo ordine con gli articoli da aggiungere e poi vai alla pagina I tuoi ordini. Ti sarà mostrata la lista degli ordini in corso e potrai decidere quali ordini unire. Una volta effettuata l'unione degli ordini potrai cancellare l'articolo da sostituire.

 

Le condizioni dei nostri libri usati

I libri usati prima di essere resi disponibili per la vendita vengono sottoposti a una adeguata selezione. Trattandosi di libri usati da altre persone possono presentare segni di usura sulle copertine o delle note a margine, ma sono libri completamente integri. NON SONO MESSI IN VENDITA LIBRI USATI IN CONDIZIONI NON ACCETTABILI (ad esempio con pagine o copertine mancanti, pagine strappate ecc.) Naturalmente, oltre al diritto di recesso che il cliente può esercitare nel termine di 14 giorni dalla consegna, nel caso il libro non risultasse in condizioni adeguate alle proprie aspettative, il cliente ha la possibilità di avvalersi della garanzia legale di conformità: verrà accettata la resa di qualsiasi libro e verrà data al cliente l'opportunità di chiedere la sostituzione con una copia usata diversa se disponibile .

Informazioni sui pagamenti.

IRigattieri.it accetta pagamenti a mezzo carta di credito, PayPal , bonifico bancario e in contrassegno.

Carta di Credito

Sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi, American Express e Postepay.
ATTENZIONE: l'addebito sulla tua Carta di Credito verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti nel pacco, o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa .

PayPal

Al momento della conferma dell'ordine sarai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con IRigattieri.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
ATTENZIONE: l'addebito sul tuo account PayPal verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente presenti della registrazione dell'ordine, qualora tu abbia scelto di risolvere parzialmente il contratto.

Come utilizzate i dati relativi alla mia carta di credito?

Non devi avere nessuna preoccupazione riguardo ai tuoi dati personali o a quelli relativi alla tua carta di credito, dal momento che per gestire i tuoi dati IRigattieri.it utilizza il servizio di pagamento sicuro di Banca Etica . che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL e i tuoi dati sono criptati e trasmessi al gestore dei pagamenti.
IRigattieri.it non memorizza i dati della tua carta di credito, fatte salve le ultime quattro cifre e la data di scadenza della carta di credito che collegherai al tuo account.

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere espresso SDA , Bartolini , o altro vettore è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e potrà essere effettuato:
1. con assegno intestato a SDA,  Bartolini o altro vettore disponibile .
2. in contanti (fino ad un massimo di € 999,99). In questo caso raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella e-mail di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.
In caso di pagamento in contrassegno è previsto un contributo di € 3,70, che verrà sempre specificato durante il procedimento di acquisto, prima della trasmissione e verrà ricordato nella conferma dell'ordine. 

 

Bonifico

Alla lettura, da parte dei nostri operatori, del vostro ordine online inizieranno le procedure per evadere il vostro ordine.
1. Verificata la disponibilità del prodotto da voi ordinato vi invieremo una e-mail di conferma con il totale (prodotti, spedizione e servizi) dell’acquisto.
2. Al ricevimento dei questa e-mail avrete 3 giorni di tempo (farà fede la data della nostra e-mail) per:
- effettuare il bonifico con i riferimenti contenuti nella mail
- comunicarci gli estremi del pagamento avvenuto.
3. Inizieremo le operazioni di spedizione solo dopo il ricevimento dei documenti che provano l'avvenuto pagamento.
4. Riceverete un’ultima e-mail (dal nostro reparto logistica) per comunicarvi l’avvenuta consegna dei prodotti da voi acquistati allo spedizioniere