Condizioni di pagamento

Pagamenti

Le condizioni del presente regolamento sono preliminari all‘uso del servizio “Vendita online” sul sito www.IRigattieri.it.

Bonifico  Bancario                                                                                                                                                                           

 Alla lettura, da parte dei nostri operatori, del vostro ordine online inizieranno le procedure per evadere il vostro ordine.

1. Verificata la disponibilità del prodotto da voi ordinato vi invieremo una e-mail di conferma con il totale (prodotti, spedizione e servizi) dell’acquisto.
2. Al ricevimento dei questa e-mail avrete 3 giorni di tempo (farà fede la data della nostra e-mail) per:
- effettuare il bonifico con i riferimenti contenuti nella mail
- comunicarci gli estremi del pagamento avvenuto.
3. Inizieremo le operazioni di spedizione solo dopo il ricevimento dei documenti che provano l'avvenuto pagamento.
4. Riceverete un’ultima e-mail (dal nostro reparto logistica) per comunicarvi l’avvenuta consegna dei prodotti da voi acquistati allo spedizioniere.

Carta di credito
Il pagamento tramite "carta di credito" avviene in due momenti:
1. al momento dell'ordine viene prenotata (presso il vostro istituto di credito) la somma necessaria all’acquisto;
2. al momento della nostra e-mail di conferma della disponibilità del prodotto, viene stornata la somma precedentemente prenotata.
La data dell’operazione non sarà quindi il momento del vostro ordine ma della nostra e-mail di conferma disponibilità prodotto.
Fino al momento della nostra conferma potrete, attraverso l’area personale, cancellare il vostro ordine senza nessun addebito sulla vostra carta di credito (il processo di cancellazione ordine cancella anche le somme prenotate).
Dal momento della nostra conferma non sarà più possibile cancellare l’ordine.
Questo sistema di pagamento consente una maggiore rapidità di evasione.
Sono supportate le seguenti carte di credito: Visa e Mastercard

Sicurezza
Il sito www.IRigattieri.it utilizza X-Pay, X-Pay è un'iniziativa promossa dall'ABI allo scopo di fornire una soluzione sicura per i pagamenti su internet. La vendita a distanza richiede sempre particolari accorgimenti, X-Pay fornisce un aiuto nell'aumentare il coefficiente di sicurezza, creando un POS virtuale. Il VPOS è un ambiente sicuro sia per il consumatore sia per l'esercente. Lo scambio di messaggi viene crittografato e l'esercente non conosce il numero di carta di credito immesso dal consumatore. L'esercente utilizza codici di autenticazione

PayPal
Il pagamento tramite "PayPal" avviene in due momenti:

1. al momento dell'ordine viene prenotata (presso il vostro conto PayPal) la somma necessaria all’acquisto; 2. solo dopo 3gg, viene stornata la somma precedentemente prenotata. La data dell’operazione non sarà quindi il momento del vostro ordine ma 3gg dopo. In caso di indisponibilità del prodotto, sarà nostra premura, entro 3 gg, stornare la somma precedentemente prenotata con il vostro ordine (comprensiva di spese accessorie). Fino al momento della nostra conferma potrete, attraverso l’area personale, cancellare il vostro ordine senza nessun addebito sul vostro conto PayPal (il processo di cancellazione ordine cancella anche le somme prenotate).
Dal momento della nostra conferma non sarà più possibile cancellare l’ordine.

Come funziona PayPal?
Se non possiedi un conto PayPal aprirlo gratuitamente compilando il modulo online con i dati della tua carta di credito o prepagata.
A questo punto la tua carta di credito o prepagata è collegata al tuo conto PayPal. Non dovrai più reinserire i dati, quando vorrai effettuare un pagamento.
Quando clicchi sul pulsante Paga con PayPal, PayPal addebita l'importo direttamente sulla tua carta di credito o prepagata.


Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password